Hide Menu

COTOLETTE AL FORNO SENZA UOVA (ricetta light)

Cotolette al forno 1

La ricetta di oggi è: Cotolette al Forno Senza Uova (senza latte, burro, frittura, ricetta light)!

Allora, ve lo dico subito, a casa mia raramente si frigge, perché si, il cibo fritto sicuramente è più gustoso ma certamente consumare fritti tutti i giorni non fa bene né alla linea né alla salute.

Ecco perché spesso cerco alternative light ma allo stesso tempo saporite alle classiche ricette fritte. Oggi vi do la ricetta delle Cotolette al Forno Senza Uova che mi ha passato la mia carissima zia Franca. Le ho mangiate per la prima volta a cena da lei e, nonostante fossero cotolette senza uova nella panatura e non fritte, ma cotte al forno, erano veramente ottime, croccanti e non secche come mi sarei aspettata.

È una ricetta veramente semplice da preparare: si prendono delle fettine di petto di pollo, si impanano in una panatura aromatica con formaggio, prezzemolo e aglio, si mettono su una teglia, si condiscono con poco olio e si infornano. Ed ecco servita una cena velocissima e light.

Se non avete ancora idee per la cena di stasera ecco qua il mio suggerimento: Cotolette al Forno Senza Uova (senza latte, burro, frittura, ricetta light), magari accompagnando le cotolette al forno con una bella insalata verde….

Alla prossima ricetta!

Tiziana 🙂

 

 

Cotolette al forno 1
Cotolette al forno 1

 

Informazioni

  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA frittura
  • Ricetta LIGHT

Ingredienti per 4 persone

  • 800 g di fettine di petto di pollo (o tacchino) tagliate non troppo sottili, spesse almeno 1,5 – 2 cm (circa 8 fettine), altrimenti in forno si seccano troppo

Per la panatura

Per condire

Procedimento

  1. In un piatto fondo mettete tutti gli ingredienti per la panatura e mescolate
  2. Prendere i petti di pollo  e impanateli da entrambi i lati rigirandoli più volte nella panatura
  3. Stendete i petti di pollo sulla placca nera da forno rivestita di carta forno
  4. Spolverateli con l’eventuale panatura avanzata
  5. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  6. Condite i petti di pollo con sale e un filo di olio extravergine di oliva distribuendolo in modo uniforme.
  7. Infornate le Cotolette al Forno Senza Uova in forno già caldo a 220°C per circa 20-30 minuti fin quando saranno dorati, senza rigirarli, fin quando saranno dorati. Per renderli ancora più croccanti gli ultimi 2-3 minuti lasciarli in forno con la funzione grill.
  8. Le vostre Cotolette al Forno Senza Uova (senza latte, burro, frittura, ricetta light) sono già pronte!
  9. Servite ben calde, magari accompagnate da una insalata verde….
  10. Se cercate delle placche da forno aggiuntive per il vostro forno (comodissime!) o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Varianti

  • COTOLETTE DI PESCE AL FORNO SENZA UOVA: Allo stesso modo si possono prepare degli ottimi filetti di platessa gratinati al forno. Basta sostituire le fette di petto di pollo con i filetti di platessa. Per tutti i dettagli della ricetta clicca su Platessa Dorata Light (al forno)

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole chiave: bistecche di tacchino al forno, bistecche di tacchino impanate al forno, bistecche impanate al forno senza uova, bistecche tacchino saporite, come cucinare le fette di tacchino al forno, come fare impanatura senza uovo, come fare una buona cotoletta al forno, come si fanno le cotolette al forno, come si impana senza uova, cotoletta al forno senza uova, cotoletta alla milanese in forno, cotoletta di tacchino senza uova, cotoletta dieta, cotoletta impanata light, cotoletta light calorie, cotoletta milanese al forno, cotoletta panatura light, cotolette al forno, cotolette al forno cotto e mangiato, cotolette al forno cottura, cotolette al forno croccanti, cotolette al forno leggere, cotolette al forno misya, cotolette al forno morbide, cotolette al forno non secche, cotolette al forno ricetta, cotolette al forno saporitecotolette croccanti, cotolette croccanti al forno, cotolette di petto di pollo al forno, cotolette di pollo al forno, cotolette di pollo al forno calorie, cotolette di pollo al forno light, cotolette di pollo al forno morbide, cotolette di pollo al forno ricetta, cotolette di pollo al forno senza uova, cotolette di pollo al forno tempo di cottura, cotolette di pollo impanate al forno, cotolette di tacchino al forno, cotolette di tacchino al forno ricetta leggera leggera, cotolette di tacchino impanate, cotolette di tacchino impanate al forno, cotolette dietetiche, cotolette forno tempo, cotolette impanate al forno, cotolette leggere, cotolette light, cotolette tacchino cotte al forno, cucinare fette di tacchino, fesa di tacchino impanata senza uovo, fesa di tacchino ricette, fesa di tacchino ricette light, fette di tacchino al forno, fettine di tacchino al forno, fettine di tacchino impanate benedetta parodi, fettine di tacchino impanate senza uovo, fettine di tacchino ricette,  impanatura senza uova al forno, impanatura senza uova e latte, le cotolette si possono fare al forno, milanese al forno cottura, panatura senza uova, petto di tacchino al forno ricette, petto di tacchino ricette, petto di tacchino ricette veloci, pollo impanato senza uova, ricetta cotolette di tacchino impanate, ricetta cotolette di tacchino light, ricette con fette di tacchino, ricette con fettine di tacchino, ricette con il petto di pollo, ricette con il pollo, ricette con il pollo a fette, ricette con il pollo al forno, ricette con il pollo bimby, ricette con il pollo light, ricette con il pollo semplici, ricette con il tacchino, ricette con il tacchino a fette, ricette con il tacchino light, ricette con la fesa di tacchino, ricette impanatura senza uovo, ricette per tacchino, ricette sfiziose con tacchino, temperatura forno per cotolette

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
COTOLETTE AL FORNO SENZA UOVA (ricetta light)
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

1 Comment

Comments are closed.

error: Content is protected !!