Hide Menu

QUAL È LA DIFFERENZA TRA GLASSA, GANACHE E CREMA AL CIOCCOLATO?

Capita spesso di leggere questi termini nelle varie ricette dolci, ma esattamente, qual è la vera differenza tra Glassa al Cioccolato, Ganache al Cioccolato, e Crema al Cioccolato? 

Ho cercato in questo breve articolo di spiegarlo in modo sintetico, ovviamente se avete qualcosa da aggiungere, contattatemi pure! 🙂 

Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉

Allora, per farla semplice, sono tutte e tre preparazioni a base di cioccolato ma ecco di seguito la differenza tra glassa, ganache, crema al cioccolato.

NOTA BENE: clicca QUI per leggere tante fantastiche RICETTE CON IL CIOCCOLATO

Glassa rapida al cioccolato
Glassa rapida al cioccolato

Quindi, riassumendo, ecco la DIFFERENZA TRA GLASSA, GANACHE, CREMA AL CIOCCOLATO:

Ovviamente, se avete qualcos’altro da aggiungere sulla differenza tra glassa, ganache, crema al cioccolato, io sono qui !

Tiziana 🙂

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

differenza tra glassa, ganache, crema al cioccolato
differenza tra glassa, ganache, crema al cioccolato

Parole Chiave: differenza tra glassa, ganache, crema al cioccolatoDifferenza tra glassa e ganache, che cos’è la ganache al cioccolato, che cos’è a glassa, che cos’è la ganache, differenza tra ganache e glassa al cioccolato, differenza tra ganache e glassa di cioccolato, differenza tra glassa al cioccolato ganache al cioccolato crema al cioccolato, differenza tra glassa e crema cioccolato, differenza tra glassa ganache crema al cioccolato, glassa e ganache sono la stessa cosa

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
QUAL È LA DIFFERENZA TRA GLASSA, GANACHE E CREMA AL CIOCCOLATO?
Article Name
QUAL È LA DIFFERENZA TRA GLASSA, GANACHE E CREMA AL CIOCCOLATO?
Description
Qual è la differenza tra Glassa al Cioccolato, Ganache al Cioccolato, e Crema al Cioccolato? Leggi il mio articolo e lo saprai :-)
Author
error: Content is protected !!