Hide Menu

MERENDINE LIGHT LATTE E CACAO (senza cottura, burro e panna)

Merendine Latte e Cacao Light

Ero alla ricerca di una merenda fresca e sana per il mio piccolino, sono sempre un po’ scettica sulle merendine preconfezionate, buone si, ma troppo spesso contengono ingredienti poco sani e raccomandabili

Avevo appena comprato una confezione di pavesini al cacao (biscotti che mi piacciono molto perché, fino a prova contraria, hanno anche buoni ingredienti) e in frigo avevo della bella ricotta fresca. Che fare? Ecco la soluzione: mi sono inventata queste deliziose Merendine Light Latte e Cacao (senza cottura, burro e panna) con una fresca crema alla ricotta racchiusa da due pavesini al cacao! Ottime per i bambini, sono leggere, con pochi grassi e ricche di latte.

Buonissime, velocissime da preparare e senza cottura, fresche e leggere, l’ideale come merenda o colazione quando fa così caldo… E senza nemmeno accendere forno e fornelli!

Ricondano tanto le famose Kinder Fetta al Latte, ma…. in versione sana!

Tantissimi buoni motivi per prepararle, cosa aspettate?

Alla prossima ricetta

Tiziana 😉 

Merendine Latte e Cacao Light
Merendine Latte e Cacao Light

Informazioni

  • SENZA burro
  • SENZA olio
  • SENZA panna
  • SENZA grassi aggiunti
  • SENZA cottura
  • SENZA forno
  • SENZA sbattitore elettrico
  • Ricetta LIGHT
  • Ricetta VEGETARIANA

Ingredienti per circa 10 merendine

  • Circa 20 biscotti pavesini al cacao
  • 100 g di ricotta cremosa
  • 2-3 cucchiaini di miele (se non vi piace il miele potete sostituirlo con dello zucchero)

Procedimento

  1. In una ciotolina mescolate ricotta e miele.
  2. Se la ricotta è un po’ granulosa, setacciatela mettendola in un colino, strisciandola e schiacciandola con un cucchiaio e raccogliendo la ricotta cremosa che fuoriesce da sotto il colino. Per maggiori dettagli su come si setaccia la ricotta, clicca QUI e leggi  l’articolo.
  3. Su ogni biscotto pavesino al cacao distribuite un paio di cucchiaini di crema alla ricotta e coprite delicatamente con un altro biscotto pavesino senza schiacciare (altrimenti fuoriesce la crema di ricotta)
  4. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  5. Le Merendine Light Latte e Cacao (senza cottura, burro e panna) sono pronte!
  6. Mettete le Merendine Light Latte e Cacao (senza cottura, burro e panna) in un contenitore chiuso e lasciatele riposare in frigo almeno 4-5 ore così i biscotti si ammorbidiranno e diventeranno simili a pan di spagna. Non lasciatele più di 8-10 ore altrimenti i biscotti diventano troppo molli.
  7. Io li ho messi nei comodissimi contenitori in vetro con coperchio, perché il vetro non assorbe gli odori. Se non li avete vanno benissimo anche i comuni contenitori in plastica. Se volete acquistarne di carinissimi, di tutte le misure e per tutte le tasche, cliccate di seguito su Amazon.it

Varianti

  • SENZA MIELE: sostituite 2-3 cucchiaini di miele con 2-3 cucchiaini di zucchero.
  • SENZA CACAO: sostituite i biscotti pavesini al cacao con i classici biscotti pavesini

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Parole Chiave: dolcetti cacao e ricotta, dolcetti con la ricotta, dolcetti senza cottura, dolci con la ricotta, kinder fetta a latte bimby, kinder fetta a latte giallo zafferano, kinder fetta a latte ingredienti, kinder fetta a latte misya, kinder fetta al latte fatti in casa, latte cacao ricette, merenda estiva sana, merenda estiva veloce, merende estive, merende estive per bambini, merende fresche, merende fresche e veloci, merende fresche per bambini, merende fresche per l’estate, merende sane, merende sane e nutrienti, merende sane fatte in casa, merende sane per bambini, merendine al cioccolato, merendine al cioccolato bimby, merendine al cioccolato senza olio di palma, merendine dietetiche, merendine fatte in casa, merendine fresche, merendine più sane, merendine sane, merendine senza olio di palma,  ricetta palline di ricotta e cioccolato, ricette con i pavesini, ricette merende fresche, ricette merendine, ricette pavesini al cacao, ricette pavesini benedetta parodi, ricette pavesini e cioccolato, ricette pavesini homemade

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
MERENDINE LIGHT LATTE E CACAO (senza cottura, burro e panna)
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)
error: Content is protected !!