La ricetta di oggi è: Pesto di Rucola Facilissimo! Davvero facilissimo e saporito, senza cottura, una vera bontà! Una ricetta ideale per l’estate, quando non vi va di tenere accesi a lungo i fornelli , velocissimo, si prepara in un attimo, mentre cuoce la pasta.
Scolate la pasta, condite con il Pesto di Rucola ed è subito pronto un bel primo piatto estivo! Ideale anche per farcire dei crostoni oppure per preparare un’ottima pasta fredda da portare al mare, basta aggiungere pomodori secchi o pomodorini a pezzettini o quello che più vi piace…
Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina
🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage
Se non sapete cosa preparare per il pranzo di domani, preparate pasta e pesto di rucola, velocissima, sana e e leggera!
Alla prossima ricetta
Tiziana 🙂
Ingredienti per condire 500 g di pasta
- 60 g di rucola non troppo amara
- 60 g di formaggio grattugiato
- 60 mL di olio evo di olio evo
- 60 g di mandorle sgusciate
- 3 tazzine di acqua fredda
- 1 pizzico abbondante di sale
Procedimento
- Versare tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fin ad ottenere un composto omogeneo
- Utilizzare subito per condire circa 500 g di pasta
- Se cercate dei bei piatti o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!
Parole chiave: ricetta pesto con rucola bimby, ricetta pesto senza basilico, pesto rucola e pomodorini, pesto rucola e pomodori secchi,
Copyright © 2025. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).





Based on 2 Review(s)

