PIZZA BONCI (24 ore di lievitazione)

La ricetta di oggi è: Pizza Bonci (24 ore di lievitazione)! La Pizza Bonci è una pizza al taglio reso famoso dal pizzaiolo romano Gabriele Bonci. La Pizza Bonci ricetta originale ha un impasto molto morbido per realizzare a casa un’ottima pizza in teglia morbida dentro e croccante fuori, facilissima da preparare, è una ricetta infallibile! Impastate il venerdì e il sabato sera avrete la vostra buonissima pizza in teglia appena sfornata. Allora, mettetevi subito all’opera e preparate la Pizza Bonci ricetta originale.

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Pizza Bonci (24 ore di lievitazione)
Pizza Bonci (24 ore di lievitazione)

Ingredienti per 1 base pizza grande come la placca nera da forno

Per il condimento al pomodoro

  • 1 cucchiaino raso di Sale
  • 1 pizzico di origano

Condimento aggiuntivo

  • 300 g mozzarella x pizza
  • altro condimento se volete una pizza più farcita es. salame piazzate o prosciutto cotto o funghi champignon affettati

Procedimento

  1. Preparate l’Impasto Pizza Bonci seguendo la ricetta (clicca su Impasto Pizza Bonci per leggere la ricetta)
  2. Al termine delle operazioni avrete l’impasto già ben lievitato e a temperatura ambiente da 3-4 ore.
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. Condire la superficie della Pizza Bonci Fatta in Casa con condimento al pomodoro.
  5. Cuocere in forno statico a 240°C per circa 20 -25 minuti finchè i bordi della pizza saranno dorati.  Mettete i primi 10 minuti nella parte più bassa del forno, poi al centro del forno.
  6. Se volete una pizza farcita, 5 minuti prima di toglierla dal forno aggiungere la mozzarella e altro eventuale condimento (es. salame a fette o prosciutto o funghi affettati) e rimettete in forno 5 minuti
  7. La vostra meravigliosa Pizza Bonci Fatta in Casa è pronta!
  8. Sfornate e servire ben calda.
  9. Per vedere il VIDEO dell’impasto preparato da Gabriele Bonci clicca QUI. Nel video l’impasto è preparato con 1 kg di farina quindi le dosi sono raddoppiate rispetto alla ricetta che leggete qui sopra.
  10. Se cercate delle teglie per pizza, di tutte le misure e per tutte , capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su <amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

Per seguire le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ in alto, sotto l’immagine di copertina 😉

Per leggere altre ricette sul sito web, clicca QUI e torna alla homepage 🙂

Note

  • Se preparate pizza in abbondanza magari raddoppiate le dosi per conservarla per il giorno dopo, vi consiglio di non aggiungere mozzarella, diventerebbe tutto un blocco gommoso. Vi consiglio di aggiungerla direttamente il giorno dopo, quando la mangerete, e infornare qualche minuto per farla sciogliere. In alternativa lasciatela senza mozzarella, come semplice Focaccia al Pomodoro e mangiatela così com’è: squisita ugualmente!

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Parole Chiave: pizza bonci bimby, pizza bonci condimenti, pizza bonci integrale, pizza bonci misya, pizza bonci ricetta, pizza bonci video, ricetta pizza bonci bimby, ricetta pizza bonci condimenti, ricetta pizza bonci integrale, ricetta pizza bonci lievitazione veloce, ricetta pizza bonci misya, ricetta pizza bonci ricetta, ricetta pizza bonci video

SCRIVI UN COMMENTO