Hide Menu

PANATURA CROCCANTE PER CARNE, PESCE, VERDURE

Panatura Croccante

La ricetta di oggi è Panatura Croccante!

Siete stufi di preparare una panatura che in forno si traforma in poltiglia e diventa molliccia e per niente croccante?

Siete da tempo alla ricerca della ricetta di una panatura perfetta, anzi croccantissima, per tutti i vostri piatti gratinati al forno? Allora questa è proprio la ricetta che fa per voi! Diciamolo subito, per preparare una panatura croccantissima non dovete usare il classico pangrattato preconfezionato, ma dovete spendere qualche minuto per sbriciolare grossolanamente il pane fresco che poi condito e cotto a dovere traformerà tutti i vostri semplici piatti gratinati al forno in delle super delizie croccantissime , garantito! Siete curiosi di sapere come si fa? E allora preparate subito questa ricetta per tutti i vostri piatti gratinati: carne, pesce, verdure gratinate!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • Ricetta VEGETARIANA

Ingredienti per circa 200 g di panatura

  • 150 g di mollica di pane (o fette intere di pane con crosta morbida o di pan carrè)
  • 1 cucchiaio di pecorino o di grana o di parmigiano grattugiato (per una versione senza latte evitate di metterlo)
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 1 spolverata di pepe macinato
  • 1 tazzina scarsa di olio extravergine di oliva
  • 1 pizzico di Sale

Procedimento

  1. Sbriciolate grossolanamente la mollica di pane con il frullatore o con il mixer. Non fate briciole troppo fini, se le lasciate un po’ grossolane renderanno croccantissimi i vostri piatti una volta cotti al forno!
  2. In una ciotola capiente mettete tutti gli ingredienti per la panatura croccante e mescolate con un cucchiaio.
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. La vostra Panatura Croccante è pronta per essere utilizzata per le varie preparazioni gratinate (es. sarde gratinate, salmone gratinato, capesante gratinate, verdure gratinate.)
  5. Generalmente si distribuisce sul piatto da gratinare, ad esempio salmone gratinato e si cuoce a 180-200 gradi fin quando la panatura è ben dorata.
  6. La mia ricetta preferite per utilizzare questa Panatura Croccante è quella del mio meraviglioso Salmone Gratinato Croccantissimo, dovete assolutamente provarlo, è una delizia assoluta! (clicca su Salmone Gratinato per leggere la ricetta)
  7. Se cercate delle teglie da forno o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: come fare la panatura per gratinarepanatura croccante al forno, panatura croccante per pesce, panatura croccante per pesce al forno, panatura croccante pollo, panatura croccante ricetta, panatura gratinata, panatura per capesante gratinate, panatura per cozze gratinate, panatura per gratin, panatura per gratinare, panatura per pesce gratinato, panatura per verdure gratinate, panatura perfetta per cotolette, panatura pesce, panatura senza uova

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
PANATURA CROCCANTE PER CARNE, PESCE, VERDURE
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
error: Content is protected !!