Hide Menu

FOCACCIA TRAMEZZINO (Sempre morbida!)

La ricetta di oggi è: Focaccia Tramezzino (Sempre morbida!)

Allora, ve lo dico subito, dovete ASSOLUTAMENTE, e ripeto, ASSOLUTAMENTE, segnarvi questa ricetta, è una rivoluzione straordinaria! Vi siete sempre chiesti come faccia il vostro fornaio di fiducia a fare delle pizze che sono morbide anche il giorno dopo? E focacce che sono morbide anche da fredde? Bene, io ovviamente non so rispondere a questa domanda perché non so quale oscuro metodo utilizzi il vostro fornaio di fiducia 😀 ma certamente so dirvi come preparare la FOCACCIA PIU’ MORBIDA DEL MONDO, quella che RESTA SEMPRE MORBIDA, ANCHE DA FREDDA, senza bisogno di riscaldarla, ideale per un buffet, per un picnic e soprattutto ideale da portare al mare in spiaggia, ve la spazzolerete in un secondo, senza nemmeno bere per non farvela andare di traverso, garantito! La Focaccia Tramezzino (Sempre morbida) è buonissima così com’è, liscia, ma diventa stratosferica se la tagliate a metà e la farcite come preferite, proprio come un tramezzino: pomodoro, mozzarella o quello che più vi piace… Ricorda tanto le famose Focaccelle del Mulino Bianco, le avete presenti? Quelle “morbide morbide” che ormai Antonio Banderas alla vecchiaia si è messo a vendere anzichè fare film … 😀 Be’ preparate la mia FOCACCIA TRAMEZZINO tagliatela a tranci , avrete le vostre fantastiche Focaccelle del Mulino Bianco fatte in casa! E poi, vogliamo parlare del procedimento? Come al solito è in puro stile “Una Pigra in Cucina” ovvero…. Mescola tutto e inforna! Si prepara in 5 minuti, sporcando solo una ciotola! Devo aggiungere qualcos’altro per convincervi? No?Bene! Allora mettetevi subito all’opera e preparate la mia stratosferica Pizza Tramezzino, sono certa che non smetterete più di prepararla, crea dipendenza! 😀

Alla Prossima Ricetta

Tiziana 🙂

Focaccia Tramezzino (Sempre morbida!) 5
Focaccia Tramezzino (Sempre morbida!) 5

Informazioni

  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • Ricetta VEGETARIANA
  • Ricetta VEGANA

Ingredienti per una focaccia di 30 x 35 cm

Per l’impasto

Per decorare

  • 1 tazzina di latte per spennellare (per la versione senza latte o vegana usate acqua al posto del latte)
  • Un paio di cucchiai di semini misti (io ho usato un mix di semi di papavero, sesamo e lino)

Per farcire

  • Farcitura a piacere. Io l’ho farcita con pomodoro, insalata, salamino e mozzarella e un’altra con tonno, pomodoro e mozzarella, ma potete scegliere la farcitura che preferite, ad esempio frittata e insalata, oppure galbanino e funghi trifolati, omettendo ovviamente gli ingredienti che non consumate se siete vegetariani/vegani o avete intolleranze al latte e derivati.

Procedimento

  1. Mettete tutti gli ingredienti una ciotola e frullate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  2. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  3. Mettete l’impasto sulla placca nera da forno coperta di carta forno e spolverate con i semini misti.
  4. Fate lievitare 1 ora a temperatura ambiente senza coprirla
  5. Cuocete la Focaccia Tramezzino in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti
  6. Appena tolta dal forno spennellate la Focaccia Tramezzino con latte per lucidarla.
  7. Appena il latte in superficie si sarà asciugato e la superficie sarà bella lucida, tagliate a metà, come se fosse un panino e farcite a piacere. Tagliatela in tranci e servite. E’ buonissima anche liscia, senza farcitura.
  8. La Focaccia Tramezzino di una morbidezza incredibile, morbidissima anche fredda, ideale per picnic o per buffet e soprattuto per il mare! Si mantiene morbida per giorni (se riuscite a non spazzolarvela prima!) tagliata in grossi pezzi e chiusa in un sacchetto grande per congelatore.
  9. Se cercate delle placche da forno aggiuntive per il vostro forno (comodissime!) o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: buffet freddo per compleanno, buffet rustico per compleanno, buffet salato da congelare, buffet salato freddo, cibi per feste, focaccia alta e morbida, buffet salati per compleanni, focaccia alta morbidissima, focaccia barese bimby tm31, Focaccia bianca, focaccia bianca al rosmarino, focaccia bianca bimby, focaccia bianca genovese, focaccia bianca giallo zafferano, focaccia bianca romana, focaccia bianca veloce, Focaccia bimby, focaccia buffet, focaccia che rimane morbida, Focaccia con il bimby, Focaccia con il bimby chiarapassion, focaccia farcita bimby, focaccia morbida bimby tm31, focaccia morbida bimby tm5, focaccia morbida con lievito madre, focaccia morbida giallo zafferano, focaccia morbida ripiena, focaccia morbida veloce, focaccia morbidissima, focaccia morbidissima al latte, focaccia per buffet, focaccia ricetta base, focaccia ricetta veloce, focaccia semplice, Focaccia senza impasto, focaccia sofficissima, focaccia tramezzino bimby, focaccia tramezzino bimby libro base, focaccia tramezzino cookaround, focaccia tramezzino di misya, focaccia tramezzino giallo zafferano, focaccia tramezzino ripieno, focaccia tramezzino senza latte, focaccia veloce bimby, idee buffet compleanno bambini, idee buffet compleanno economico, idee buffet freddo, idee buffet salato, pizza tramezzino misya, ricetta focaccia bimby libro base, ricetta focaccia morbida al latte, ricetta focaccia morbida bimby, ricetta focaccia morbida dentro croccante fuori, ricette per buffet freddo, ricette rustici sfiziosi, rustici salati per buffet

Summary
recipe image
Recipe Name
FOCACCIA TRAMEZZINO (Sempre morbida!
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 9 Review(s)
error: Content is protected !!