Hide Menu

PASTA CON LE TELLINE

La ricetta di oggi è: Pasta con le Telline!

Siete stati al mare e avete raccolto un bel secchiello di telline? Prima di tutto mentre siete al mare tenetele all’ombra nel secchiello con abbondante acqua di mare. Prima ti tornare a casa trasferitele, acqua di mare compresa, in un recipiente a chiusura ermetica (se non avete di meglio può andare bene anche una bottiglia di acqua vuota). E poi? Come si prepara un bel piatto di spaghetti con le telline o di linguine con le telline? Seguite la mia ricetta ed avrete un fantastico primo piatto di pesce degno di un ristorante!

Alla prossima ricetta

Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA latte
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA panna
  • SENZA forno
  • Ricetta LIGHT

Ingredienti per 4 -6 persone 

  • 500 g pasta lunga (spaghetti o linguine)

Per il condimento alle telline

Procedimento 

  1. In una padella capiente fate dorare l’aglio e la carota a pezzetti piccolissimi in un cucchiaio di olio
  2. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  3. Aggiungete tutti gli ingredienti per il condimento di telline e fate cuocere 10 minuti a fuoco vivo
  4. Se volete aggiungete altro olio.
  5. Il condimento alle telline è pronto per essere utilizzato.
  6. Mentre cuoce il condimento alle telline, cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela circa 3 minuti prima del termine della cottura.
  7. Scolate la pasta e mettetela nella padella insieme al condimento alle vongole e lasciate insaporire circa 3 minuti sul fornello a fuoco vivo.
  8. La Pasta con le telline è già pronta! Servitela immediatamente.
  9. Se cercate delle belle casseruole o delle pentole particolari, capienti e robuste, o altri attrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.it e troverete veramente tutto quello che cercate!

NOTE 

  • Con lo stesso identico procedimento potete preparare una meravigliosa pasta con le vongole! Clicca QUI per leggere la ricetta della Pasta con le Vongole!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUI e metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUI e vai alla homepage

Parole Chiave: spaghetti con telline ricetta napoletana, spaghetti con telline cannavacciuolo, pasta con le telline alla catanese, spaghetti con telline cremosi, pasta con le telline e pomodorini, spaghetti con telline sgusciate, spaghetti con le telline surgelate, spaghetti con le telline giallo zafferano

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Summary
recipe image
Recipe Name
PASTA CON LE TELLINE
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 5 Review(s)
error: Content is protected !!