Hide Menu

CIOCCOLATA IN TAZZA DENSA FATTA IN CASA

La ricetta di oggi è: Cioccolata in Tazza Densa fatta in casa!
Con questo freddo una bella tazza di cioccolata calda, vellutata e densa come quella del bar o come il cameo ciobar del supermercato ci vuole proprio, e allora prepariamola in casa! Bastano pochi minuti e pochi ingredienti che abbiamo sempre in casa: latte, cacao, zucchero e maizena! Era da tempo che cercavo la ricetta perfetta, e finalmente eccola qua! Segnatevela subito, sarà la vostra ricetta preferita per una voglia improvvisa di cioccolata in tazza Densa fatta in casa!
Alla prossima ricetta
Tiziana 🙂

Informazioni

  • SENZA glutine
  • SENZA uova
  • SENZA burro
  • SENZA panna
  • SENZA forno
  • SENZA sbattitore elettrico
  • Ricetta VEGETARIANA
Ingredienti per 1 tazza di cioccolata calda
125 ml di latte intero
2 cucchiaini di zucchero(15 g)
1 cucchiaino di maizena – amido di mais  (4 g)
1 cucchiaio di cacao amaro (10 g)
Procedimento
  1. In un pentolino mettete tutti gli ingredienti in polvere e mescolate
  2. Aggiungete il latte a freddo e mescolare fin quando non ci sono grumi
  3. Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUIe metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è importantissimo e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette 😉
  4. Mettete sul fornellino più piccolo a fuoco medio girando continuamente fin quando si addensa (serviranno circa 10 minuti)
  5. Spegnete il fornello e fate intiepidire 10 minuti mescolando ogni tanto.
  6. Se cercate delle ciotole da cucina per servire la vostra cioccolata di qualsiasi misura e per tutte le tasche, oppure altriattrezzi da cucina, date un’occhiata al link di seguito, cliccate su Amazon.ite troverete veramente tuttoquello che cercate!

🙂 Segui le mie ricette su Facebook, clicca QUIe metti “Mi Piace” sulla mia pagina

🙂 Leggi le altre mie ricette, clicca QUIe vai alla homepage

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. Le immagini e i testi di questa ricetta, inclusa nel sito web unapigraincucina.com, sono di proprietà esclusiva dell’autrice Tiziana Verrascina. È vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, digitale e/o cartacea, salvo autorizzazione scritta dell’autrice (legge 633/41).

Parole chiave: cioccolata in tazza densa, cioccolata in tazza fatta in casa, cioccolata in tazza fatto in casa da benedetta, cioccolata in tazza con farina, cioccolata calda benedetta rossi, cioccolata calda senza addensanti, ricetta cioccolata in tazza, come si fa cioccolata in tazza

Summary
recipe image
Recipe Name
CIOCCOLATA IN TAZZA DENSA FATTA IN CASA
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 15 Review(s)
error: Content is protected !!